Capelli · Corpo e viso

Recensione #01. LE ERBE DI JANAS ✿ Olio di cocco vergine

(📷 Insta post)

ibisco-jaswand

L’azienda produttrice ✿ Con sede ad Oristano, nella magnifica Sardegna, Le Erbe di Janas trae la propria ispirazione dai principi della filosofia ayurvedica. Sul sito dell’azienda, a tal proposito, si legge:

“In sanscrito Janas vuol dire Conoscenza e la conoscenza ci rende liberi, liberi di scegliere e vivere una Vita sana, vera ed in linea con i principi naturali. Nella tradizione sarda, le Janas erano donne di potere, belle e molto piccole, per questo qualcuno le definisce anche fate, che vivevano in simbiosi con la natura ed i ritmi della terra che conoscevano l’arte della Guarigione e della Tessitura. Le Erbe di Janas rappresenta un vero e proprio stile di Vita”.

Descrizione del prodotto ✿ “Olio di cocco purissimo, non raffinato ed ottenuto per spremitura a freddo di noci di cocco fresche. A differenza di quello raffinato (inodore), l’olio di cocco vergine è indicato per la pelle, in quanto ottimo emolliente, elasticizzante, antirughe, riparatore cutaneo e nutriente. È inoltre indicato per la protezione di pelle e capelli da salsedine e agenti atmosferici”. *

Provenienza ✿ Isole Vanuatu, Polinesia

INCI ✿ Cocos nucifera oil

(Fonti di riferimento sulla natura degli ingredienti: BIODIZIONARIOBIOTIFUL & INCI ANALYZER)

Certificazioni ✿ Vegan OK

Aspetto ✿ Olio di colore giallo chiaro, trasparente e delicatamente profumato, ha una consistenza solida sotto i 25°C, da cremosa a liquida dai 26°C in su.

Confezione ✿ Bottiglia in vetro scuro (ottima per preservare il prodotto, riparandolo dalla luce diretta), decorata con un delizioso fiocchetto in rafia, dalla capacità di 50 ml. È stata introdotta di recente, sostituendo il precedente barattolo di plastica, più pratico per prelevare l’olio quando solidifica, ma meno eco-friendly. Io ovvio il “problema”, immergendo la bottiglietta in acqua calda (poco oltre i 25°C) e nel giro di pochissimo, vedo sciogliersi il quantitativo di olio di cui ho bisogno. 

PAO ✿ Non è indicato, ma troverete un adesivo sul fondo della bottiglietta con la data entro la quale consumare preferibilmente il prodotto.

Acquistato da  S’Alchemissa

Prezzo ✿ € 6,50 

Cosa ne penso ✿ Esordisco e concludo dicendo: j’adore! Ribadendo probabilmente l’ovvio, dopo questo post, ma il mio amore per l’olio di cocco non fa che aumentare dopo ogni utilizzo. Credo che il motivo principale alla base del mio entusiasmo sia la qualità di questo magnifico prodotto. Il fatto che sia puro, che conservi il suo ottimo profumo e tutte le caratteristiche organolettiche che lo rendono così versatile ed efficace. 

Tra i preferiti di questo periodo, c’è un delizioso scrub corpo che preparo con:

  • Olio di cocco;
  • Zucchero di canna;
  • Buccia di mandarino non trattato, finemente tritata.

L’azione esfoliante dello zucchero, unita alle proprietà nutrienti ed elasticizzanti dell’olio di cocco e quelle stimolanti (sistema circolatorio e linfatico) del mandarino, lascia la pelle profumata, rigenerata e rinvigorita nell’aspetto, vellutata al tatto. Provare per credere. 🙂

“La natura ha tutte le risposte”. È questo il motto de Le Erbe di Janas che trovo splendido oltre ad essere semplicemente vero. Dopo il mio passaggio al bio, non potrebbe essere più chiaro. La bellezza consapevole parte proprio da questo presupposto. L’accento è su quanto ci circonda, i doni della terra, la sua straordinaria fecondità, il nostro impegno per preservare tutto ciò.

Riassumendo dunque…

Prodotto TOP o FLOP?

Toppissimo!

Lo ricomprerei?

Assolutamente sì, e ho una certa curiosità anche per il Monoi Tiarè (olio di cocco profumato per macerazione con fiori di tiarè). Lo vedo molto bene e assoluto protagonista di ricettine di bellezza (corpo&capelli) estive, sognando Tahiti.

-Dani 🍂💋🍁

Annunci

One thought on “Recensione #01. LE ERBE DI JANAS ✿ Olio di cocco vergine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...