Beauty tags

Would you rather? | TAG

Ciao, ragazze!

Vi scrivo in concomitanza con l’alba losangelina…

Dopo un mese in Giappone, sto facendo una fatica enorme a riabituarmi al fuso orario californiano, vivendo praticamente da vampiro. La vittoria dei Broncos (di cui J. è tifoso) al Super Bowl, con relativa baldoria stanotte, non ha fatto altro che acuire questa tendenza. Riuscirò più a fare pace con il giorno? #daichecelafai

Daniela di Infuso di Riso (la mia omonima #3 qui su Word Press 😀 ) mi ha nominata per il tag creato da Eleonora di Taste of Makeup, a cui rispondo subitissimo, date le circostanze di cui sopra. 

Vediamo allora le domande (piuttosto curiose, direi!):

  • Preferiresti perdere tutti i tuoi mascara, eyeliner, rossetti e lucidalabbra oppure tutte le palette e gli ombretti?

Palette e ombretti. Per quanto ami creare giochi di luci ed ombre su viso e palpebre, senza eyeliner e rossetto mi sentirei letteralmente persa.

  • Preferiresti rasarti i capelli o non poterli tagliare mai più?

Non mi importerebbe di andare in giro come Cousin Itt de “La Famiglia Addams”, avete presente? Adoro i capelli lunghi, soprattutto perché li ho ricci e con i tagli corti sto veramente male. Figuratevi rasata a zero. No, thanks!

  • Preferiresti avere delle guance color corallo o rosa?

Corallo, purché non sia fluo.

  • Se avessi 1000$ da spendere, li useresti per i vestiti o per il makeup?

500 dollari per i vestiti e altrettanti per il make-up si può fare? Sul blog parlo quasi esclusivamente di cosmesi, ma amo anche l’abbigliamento.

  • Preferiresti usare il rossetto come eyeliner o l’eyeliner come rossetto?

L’eyeliner come rossetto per un trucco gotico. 

  • Preferiresti comprare solo da MAC o solo da Sephora?

Sephora ha più varietà di marchi, ma MAC produce i rossetti migliori in assoluto al mondo. Ebbene sì. Riguardo la performance, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Se solo in ambito bio si riuscisse a riprodurre formulazioni simili privandole di quello che non va = heaven.

  • Preferiresti utilizzare per il resto della tua vita un solo colore di ombretto o un solo rossetto?

Aut aut cattivissimo. Mhm… Credo un solo colore di ombretto. Probabilmente un tortora abbastanza scuro, ma sfumabile, che permetta di evidenziare la piega dell’occhio e che stia bene sia con il trucco da giorno che da sera. Sebbene con i rossetti finisca sempre col comprare nuance diverse di rosso, mi prende male se penso di non poter variare a mio piacimento in quel reparto. Senza contare poi che bravissima a truccare gli occhi non sono. Fa eccezione il solo eyeliner (dopo anni e anni di esercizio).

  • Preferiresti indossare vestiti invernali d’estate o vestiti estivi d’inverno?

Vestiti estivi d’inverno così da accumulare strati su strati e non morire di freddo? #donnacipolla La lana con 40°C all’ombra la vedo decisamente più proibitiva.

  • Preferiresti avere per tutto l’anno unghie scure o unghie brillanti?

Mi piacciono entrambe, ma le unghie scure (mi hanno regalato di recente uno stupendo color cioccolato) trovo che non mi stufino praticamente mai. Il giallo neon richiede invece una certa predisposizione d’animo per essere indossato. 😀

  • Preferiresti rinunciare al tuo prodotto per labbra preferito o al tuo prodotto occhi preferito?

Altra domanda da dieci milioni di dollari, ma contando che le labbra mi si seccano e screpolano in maniera assurda se non le curo in maniera adeguata, devo preferire il burrocacao (barra rossetto super idratante) all’eyeliner. #tradimento

  • Preferiresti essere in grado di legare i capelli solamente con una coda o con uno chignon scompigliato?

Coda! Ma con gli Invisibobbles, altrimenti sai i capelli che si perdono e/o spezzano, oltre a ritrovarsi con quell’antiestetica “forma” lasciata dagli elastici comuni? #alrogo

  • Preferiresti non essere in grado di metterti più lo smalto o non usare mai più un lipgloss?

Una volta amavo i lucidalabbra. Anche per pigrizia. Una passata sulle labbra, senza perdere tempo con la matita, e via. Da quando ho scoperto la meraviglia che sono i rossetti mat a lunga tenuta, invece non sono più un must have.

  • Preferiresti rasare del tutto le tue sopracciglia o doverle disegnare con un pennarello tutti i giorni?

Rasarle per evitare di farsele quotidianamente? Naah. Onestamente, è un’operazione che richiede due secondi, per cui preferisco tenere le mie care, belle sopracciglia, limitandomi a riempirle e ridefinirle laddove serve. Quando si parla di pennarello, ci si riferisce all’UniPosca? 😀

  • Preferiresti vivere senza makeup o senza smalto?

Parlando di makeup completo, ovvio che faccio lo sgambetto allo smalto. 😉 #comecontraddirsidopoduedomande

Concludo con le blogger da nominare a mia volta. Sarei cioè curiosa di leggere le risposte di:

Baciotti,

-Dani ❄️💋⛄️

18 thoughts on “Would you rather? | TAG

      1. In realtà seguendo te e un’altra amica qui mi hanno fatto creare un profilo e vengo aggiornata appena pubblicate un post 😀 se riesco partecipo volentieri,sono sotto esame :/ grazie tesoro bacini :**

        Liked by 1 persona

      2. Ah, capisco! Tu hai poi creato l’opzione “seguitemi via email” sul tuo blog? Piacerebbe anche a me essere aggiornata così, quando pubblichi un nuovo articolo. 🙂 Via email riesco a farmi un’idea più chiara delle cose. Su instagram è meno facile, se non lo si controlla in continuazione. In bocca al lupo con gli esami! 😀 ❤

        Mi piace

    1. Non ti ho nominata, sapendo che il tuo blog è su un’altra piattaforma, ma sei assolutamente la benvenuta a partecipare! ❤ Se vuoi ti aggiungo anche "formalmente" alla lista delle persone taggate. :-***

      Mi piace

      1. Figurati! Ho letto adesso il tuo post di risposta. Con il rosa devo ingegnarmi anch’io a trovare risposte, perché è un colore che amo solo in determinate sfumature (quelle più tenui, cipriate). 😘

        Mi piace

Rispondi

