Capelli

Novità in casa Biofficina Toscana

Salve, bio donzelle!

Mi sono svegliata (all’alba, ma fa nulla) con una nuova che voglio condividere subito con voi. A prescindere dal flop rappresentato per me da “Il mio shampoo”, sono una fervida sostenitrice di tutto quanto è balsamo/maschera per capelli targato Biofficina Toscana. Ho quindi appreso con piacere che a breve, l’azienda lancerà sul mercato due nuovi prodotti. 🙂

Dalla newsletter ufficiale…

12751197_244055539258877_795069478_n

“Biofficina Toscana, dopo lo styling ecobio, dedica ora ai capelli prodotti curativi, protettivi e rinforzanti con principi brevettati da materie prime bio toscane tra cui il nuovo, esclusivo Setol®”.

In promozione lancio per tutto il mese di febbraio, con lo sconto del 10% presso tutti i rivenditori.

Eccoli nel dettaglio:

unnamed (1).jpg

Per capelli rovinati, trattati e secchi (100 ml)

“Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco, ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane svolge un’azione protettiva; un innovativo complesso di cheratina e aminoacidi ristruttura e idrata; un fitocomplesso vegetale dona lucentezza mentre le cere vegetali condizionano e rafforzano il capello. Usata dopo il lavaggio protegge i capelli da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici e setosi”.

Finalmente un altro marchio italiano che formula un leave in! Sogno o son desta? Le ricce sapranno senz’altro che prodotto funzionale e magnifico sia nella lotta contro il crespo, o almeno ne avranno sentito parlare. Il problema, fino ad ora, era legato semmai alla scarsa reperibilità di prodotti simili sul mercato nazionale. Avendone l’opportunità, io supplivo alla mancanza acquistando Shea Moisture negli USA, ma era solo relativamente una soluzione. È pertanto un’ottima notizia che, oltre a Sezione Aurea (da tempo sulla mia wishlist), un secondo brand tricolore abbia pensato bene di creare un prodotto a metà tra deep conditioner e balsamo senza risciacquo. Yeeeees.

unnamed (2).jpg

Per tutti i tipi di capelli (50 ml)

“Un olio dal tocco secco e leggero che ha la proprietà di lucidare e proteggere i capelli da calore di phon e piastre, oltre che da fattori esterni, senza ungerli né appesantirli ma rendendoli morbidi e luminosi. Contiene inoltre Setol®, un fitocomplesso brevettato derivato da una miscela di oli vegetali toscani ad azione elasticizzante ed antiossidante”.

Prodotto molto interessante anche questo. I danni procurati ai capelli dall’uso costante di phon, o peggio ancora piastra, sono risaputi. Io per forza di cose mi affido al diffusore, che stempera di molto l’azione diretta del calore, senza contare che regolo sia la temperatura che la potenza su “medio”, ma un olio protettivo, soprattutto se leggero, potrei introdurlo molto volentieri durante il sacro rituale dell’asciugatura.

E voi? Che ne pensate? Vi incuriosiscono queste novità? 🙂

-Dani

Annunci

12 thoughts on “Novità in casa Biofficina Toscana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...